Trattamento contro tarli del legno, acari e parassiti molesti

program sistem control

SISTEMA AFFUMICAZIONE IN CAMERA PNEUMATICA AD ATMOSFERA CONTROLLATA.

La ns azienda leader nel settore delle disinfestazioni tradizionali e all'avanguardia,si propone come una delle poche aziende specializzate nel settore di disinfestazioni da tarli e parassiti da manufatti di altro genere presso la sede del cliente o a domicilio. Il sistema di operabilità non comporta alcun danno a cose, persone o animali poichè i materiali infestati da tarli o da parassiti vengono posti in una sede sigillata ermeticamente e trattati con prodotti non tossici.

Inoltre fa si che il cliente non abbia oneri aggiunti nè di facchinaggio, nè di trasporto.

Il trattamento è mirato alle industrie

- agro-alimentare (riso, orzo, fìgrano, sementi, frutta secca, tabacco caffe, liofilazati ed erboristeria)

- alimenti e trasformazione, pastifici, molini, mangiminonchè stoccaggi ed immagazzinamenti

- marittimi portuali container, depositi navi, stive e cambuse

- artstico-museali strutture in legno, pelle, carta, tessuti quadri, riproduzionie pergamene antiche

- territorio urbano aree verdi esercizi pubblici, abitazioni, ospedali, laboratori, scuole, allevamenti e discariche.

E per PRIVATI mobili stoffe tappeti ecc...

Le visite ed i preventivi sono gratuiti solo su appuntamento e visione dei materiali da trattare.


Come verificare che la presenza dei tarli nel legno

Le larve di Lictidi, Anobidi e Bostrichidi riducono il legname ad una massa di polvere finissima, che cade a terra in abbondanza dai fori.

Prima di effettuare qualsiasi intervento antitarlo bisogna esaminare il legno ed osservare i fori dei tarli con una lente di ingrandimento.

tarli

Se essi sono puliti all’interno e i bordi sono ben disegnati e continui significa che i tarli sono fuoriusciti da poco e che, probabilmente, altri tarli stanno ancora agendo all’interno. In questo caso è necessario procedere a un intervento di “avvelenamento” antitarlo.

 

Se, invece, i fori sono parzialmente occlusi da polvere e cera, ed i bordi dei fori sono sfrangiati, significa che i tarli hanno da tempo abbandonato il legno e si può passare direttamente all’opera di ripristino della superficie.

 

 

Vi sono diversi sistemi per combattere i tarli, ma occorre tenere presente che in ogni caso la lotta è lunga e difficile.

La nostra azienda ha messo appunto un nuovo sistema PROGRAM SISTEM CONTROL, SISTEMA AFFUMICAZIONE IN CAMERA PNEUMATICA AD ATMOSFERA CONTROLLATA, CHE DA' LA GARANZIA TOTALE DELL'INTERVENTO IN PIU' NON VI GRAVA DI SPESE AGGIUNTIVE PER TRASLOCHI O FACCHINAGGIO ALLONTANANDOVI DAI VOSTRI MOBILI O I VOSTRI AFFETTI MA SOPRATTUTTO NON OPERA CON FUMI O GAS TOSSICI, il cliente ha la possibilità di controllare dall'inizio alla fine del trattamento tutte le varie fasi dell'operazione fino al suo totale compimento INTEPELLATECI SAREMO LIETI DI OFFRIRVI LA NOSTRA CONSULENZA ED EVENTUALMENTE GRATUITAMENTE FARVI UN PREVENTIVO.