LOTTA CONTRO GLI STRISCIANTI

La Primavera disinfestazioni effettua la lotta contro formiche, pulci, zecche, acari, blatte (o scarafaggi), tarli, larve e ogni genere di parassita.
Disinfestazioni dei parassiti del legno e della carta, nonchè disinfestazioni capannoni, aziende, magazzini con metodi tradizionali o a gas.

Servizi :

Disinfestazioni - Deblattizzazioni - Prevenzione anti larvale - Pulizia e sanificazione
La disinfestazione contro scarafaggi, formiche, acari, zecche, scorpioni, pulci ... avviene con l'ausilio di opportune sostanze a bassissima tossicità e di particolari metodologie d'intervento, differenziate a seconda dell'infestante.
Utilizziamo le attrezzature più moderne per ottenere i migliori risultati nel più breve tempo disturbando il meno possibile il cliente nelle sue attività quotidiane.
Pratichiamo prevenzione anti larvale nel periodo invernale e siamo specializzati nella disinfestazione della rete fognaria con sistema a gas.

Le Blatte:

Le blatte sono prevalentemente considerate sotto l’aspetto igienico, ma va ricordato che sono vettori di numerosi organismi patogeni, in quanto passano da ambienti altamente inquinati ad ambienti di vita normale per gli esseri umani, e quindi la lotta si rende sempre indispensabile.
Eseguiamo la lotto contro la Blatta Germanica - Blatta Orientalis - Periplaneta Americana.

Blattaorientalis Blattagermanica periplaneta

Zecche

Le zecche sono parassiti degli animali (cani, topi, uccelli, ovini, animali selvatici) dei quali succhiano il sangue che serve loro da nutrimento. Le zecche utilizzano particolari propaggini articolate, i cheliceri, per trafiggere la pelle in modo indolore e raggiungere un capillare sanguigno, poi consolidano la presa con l'aiuto di appendici uncinate e, quando sono sazie, si staccano senza alcuna conseguenza per l'ospite. Occasionalmente anche l'uomo può esserne vittima e alcune specie possono trasmettergli, con la saliva, gravi malattie come la rickettsiosi, la meningoencefalite virale (TBE) e la borreliosi di Lyme.

Le formiche

Molte specie sono dannose, come per esempio le specie che, curando gli Afidi, ne favoriscono la diffusione o quelle che depredano i campi di semi in gran quantità o divorano le foglie (Atta); altre invece si considerano utili perché distruggono insetti dannosi. Diffuse in Italia le specie Formica rufa (formica rossa) e Iridomyrmex humilis (formica argentina) e diverse specie del genere Tapinoma.
Il riconoscimento e la localizzazione del nido sono le uniche possibilità di una completa disinfestazione. In mancanza di questo, occorre utilizzare diversi metodi di difesa.